FIUMI SICURI 2013 - TRA LA FOLA E BALISIO
|
||
La Comunità Montana VVVR, con i Comuni di Cremeno e di Pasturo, nell’ambito di “Operazione Fiumi Sicuri” ha dato il via al completamento della pulitura della sezione dell’alveo del Pioverna dal Colle di Balisio alla località Fola, col taglio della vegetazione e degli arbusti nel letto del torrente. Qualche disagio per il traffico in zona.
All’iniziativa hanno partecipato i volontari dei gruppi comunali di Ballabio, Cremeno, Cortenova e Pasturo. Per garantire la sicurezza dei volontari nello svolgimento delle diverse operazioni, è stato istituito un senso unico alternato sulla SP62 nel tratto interessato dai lavori, indicativamente dalle otto alle 18. Per la regolamentazione del traffico la polizia municipale si è avvalsa della collaborazione dei volontari dell’Associazione Carabinieri in congedo.
"Pensiamo di completare i lavori che abbiamo iniziato l'ultima volta" ci spiega Pierluigi Artana, a capo della Protezione Civile di Pasturo. "Dipende poi da quello che riusciamo a fare, ance in base al tempo. In autunno sono in programma ulteriori esercitazioni, questa volta dalla Fola verso Pasturo. Se fosse per noi non ci sarebbero problemi: solo che i soldi mancano, quindi speriamo bene".
|